• 15 : lug : 2019 - CAMPIONI D’ITALIA
  • 13 : lug : 2019 - E’ FINALISSIMA PER LO SCUDETTO UNDER 17
  • 13 : lug : 2019 - FINALI SCUDETTO CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 “B” MASCHILE – LA RARI NANTES CROTONE IN SEMIFINALE
  • 13 : lug : 2019 - FINALI SCUDETTO CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 “B” MASCHILE – PRIMA SCONFITTA PER LA RARI NANTES CROTONE
  • 12 : lug : 2019 - FINALI SCUDETTO CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 “B” MASCHILE – IL SOGNO CONTINUA

Sabato alle ore 13.00 la Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone si giocherà parte delle proprie chance di giocare la serie A anche per la prossima stagione in un delicato scontro diretto.

Alla piscina Olimpionica arriverà la Cesport Napoli che al momento occupa la terzultima posizione in classifica con un solo punto di vantaggio (8 punti) sul settebello pitagorico (7), due in meno dell’Arechi Salerno (10)che, al momento, dopo 15 giornate, quartultimo, sarebbe salvo senza necessità di affrontare la lotteria dei playout salvezza (che al contrario affronteranno la terzultima e penultima del campionato, ndr). Vincendo la Metal Carpenteria, in un sol colpo, supererebbe in classifica la Cesport e  agguanterebbe, superandolo in classifica per virtù dello scontro diretto vinto, la squadra salernitana (il condizionale è d’obbligo in quanto l’Arechi Salerno giocherà la propria partita a Pescara, certamente un campo complicato e contro una squadra in piena lotta promozione).

PORTIERE SIBILLA

“Non sarà facile. Come abbiamo detto più volte in questa stagione, ogni partita va giocata – commenta il Presidente Emilio Ape. I valori e lo spessore, dei singoli atleti in acqua sono talmente elevati che ogni momento può e potrà essere giusto per vincere o perdere la partita. Sabato per esempio in acqua ci saranno ragazzi che hanno vinto tantissimi scudetti e Champions (Buonocore e Di Costanzo della Cesport, oltre a Cerchiara e altri giovani campioni di Italia Under 20) e un oro mondiale ed un argento olimpico (il nostro Amaurys Perez!). I ragazzi ed il mister Arcuri stanno preparando questa partita nel migliore dei modi. Ma in questi frangenti, in queste partite conterrà tanto l’apporto nervoso e mentale che ognuno di noi riuscirà a fornire. Siamo e saremo pronti a giocarcela!”.

“Non c’è niente di meglio che una partita così importante per dimostrare quanto ognuno di noi vale. Queste sono le partite per le quali ci si prepara tutti i giorni – dichiara il capitano Vincenzo Arcuri. Da queste partite uscirà fuori la verità: vogliamo salvarci, vogliamo mantenere la categoria. È importante. Abbiamo la possibilità di giocare in casa tre partite fondamentali per il nostro percorso – Cesport Napoli, sabato, Arechi Salerno sabato 27 e Muri Antichi Catania il 18 Maggio – e probabilmente dovremmo andare a conquistare qualche l’unto in trasferta. Ma vincere sabato ci darebbe sicurezza ed entusiasmo oltre che tre punti fondamentali. Abbiamo il dovere di provarci. Sarebbe bello avere la piscina piena di gente a sostenerci. In acqua sentiamo tanto la partecipazione del pubblico. E ci caricherebbe oltremodo. Ci vediamo sabato!”.

 

 

Appuntamento ore 12.45 presso la Piscina Olimpionica Città di Crotone.

Lascia un commento


*


Vuoi promuovere la tua azienda?
clicca qui per contattarci!

  • Contattaci per richiedere il tuo spazio pubblicitario
  • Contattaci per richiedere il tuo spazio pubblicitario
  • NUTRIZIONE
  • WEATEC di Pierfrancesco Alampi Software su Misura
  • In Evidenza!

Video in Primo Piano