• 17 : set : 2019 - R.N. AUDITORE CROTONE E KROTON NUOTO……….. IN QUALCHE MODO COMINCIANO LA LORO PREPARAZIONE
  • 16 : set : 2019 - PISCINA OLIMPIONICA – A BREVE SI APRE
  • 30 : lug : 2019 - CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA ESTIVI – ROMA
  • 15 : lug : 2019 - CAMPIONI D’ITALIA
  • 13 : lug : 2019 - E’ FINALISSIMA PER LO SCUDETTO UNDER 17

 FINALI CAMPIONATO NAZIONALE PALLANUOTO UNDER 17 “B” MASCHILE

VITERBO 11-14 luglio 2019

LIBERTAS NUOTO VICENZA – METALCARPENTERIA R.N. CROTONE = 4 – 13

 Continua il sogno della Metalcarpenteria R.N. Crotone nel Girone 2 del concentramento di Finale per lo scudetto giovanile Under 17 di pallanuoto. Un sogno che con il passare delle partite, comincia ad assumere connotazioni sempre più realistiche. Due match e due vittorie. Dopo l’esaltante prova di ieri pomeriggio infatti, i campioni della R.N.,centrano il bis questa volta contro i pari età della Libertas Nuoto Vicenza con un’altro risultato che non ammette repliche. Il 13-4 per i crotonesi infatti, nasce da una condotta di gara pressocchè perfetta. Concentrazione, tecnica, grinta, coesione ed ottima organizzazione di gioco, sono state le armi messe “in acqua” dal settebello crotonese. Mai domi, sempre in cerca del gioco corale ed alla applicazione “maniacale” di schemi provati e riprovati in allenamento. Insomma un gruppo che si candida come vera sorpresa in questa Finale e che prova a “pestare i piedi” alle grandi.

Questa volta siamo partiti benissimo. Probabilmente il buon riscaldamento e l’aver rotto il ghiaccio ieri ci ha consentito una partenza lanciata. In pratica a metà secondo tempo il punteggio recitava 9-1 per noi. Merito dei ragazzi. Complimenti a tutti perché non è facile vincere a questi livelli e non lo a maggior ragione quando si presume di essere favoriti senza però aver mai affrontato l’avversario. I ragazzi sono stati attenti. Dobbiamo migliore e crescere ancora lungo il percorso se vogliamo raggiunte l’atto finale del torneo. Bene così. Ma non abbiamo fatto nulla. Basta un attimo per rovinare tutto. Adesso l’euforia è tanta. Dobbiamo restare concentrati. E sono curioso di vederli all’opera contro la formazione del Civitavecchia, finora a punteggio pieno insieme a noi!” il commento “a caldo” del soddisfattissimo Mister crotonese Francesco Arcuri

Appuntamento questa sera alle ore 19.45 con la sfida al Civitavecchia Pallanuoto per la conquista del primo posto nel girone!

Lascia un commento


*


Vuoi promuovere la tua azienda?
clicca qui per contattarci!

  • Contattaci per richiedere il tuo spazio pubblicitario
  • Contattaci per richiedere il tuo spazio pubblicitario
  • NUTRIZIONE
  • WEATEC di Pierfrancesco Alampi Software su Misura
  • In Evidenza!

Video in Primo Piano