• 4 : ott : 2019 - ANCORA RITARDI NELLA RIAPERTURA DELL’OLIMPIONICA
  • 1 : ott : 2019 - APERTURA PISCINA OLIMPIONICA: LE SOCIETA’ SPORTIVE PROTESTANO PER I RITARDI
  • 17 : set : 2019 - R.N. AUDITORE CROTONE E KROTON NUOTO……….. IN QUALCHE MODO COMINCIANO LA LORO PREPARAZIONE
  • 16 : set : 2019 - PISCINA OLIMPIONICA – A BREVE SI APRE
  • 30 : lug : 2019 - CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA ESTIVI – ROMA

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE “C” PALLANUOTO – R.N. AUDITORE CHIUDE IN BELLEZZA

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE “C” NAZIONALE

R.N. AUDITORE CROTONE – DHARMA CASAMASSIMA = 12 – 10

Con una prestazione caparbia e convincente, la Rari Nantes Auditore Crotone liquida la seconda in classifica per 12 – 10 dopo una partita altalenante con rapidi capovolgimenti di fronte ed azioni a volte entusiasmanti.

Ultima uscita di campionato tra due squadre che non avevano da chiedere oltre. Invece però di assistere ad un match di fine stagione tra due contendenti senza motivazioni, il pubblico presente ha potuto ammirare una partita “tirata” e combattuta. La Rari voleva vincere anche per “vendicarsi” della sconfitta in terra pugliese patita, non senza recriminazioni, negli ultimi due minuti di gioco. Era inoltre l’ultima partita per i senatori Pantisano, Grande e Oppido e non ci si poteva non regalare una vittoria.  Dall’altra parte il Dharma che voleva confermarsi seconda forza del campionato mantenendo la sua imbattibilità esterna. 

Portiere Adamo Dionigi, eccellente la sua prestazione

Arbitro dell’incontro il sig. Petrelli di Cosenza già segnalatosi molto positivo nella precedente uscita di 15 giorni fa. Il giovane e promettente direttore di gara non ha tradito le aspettative dimostrando le sue qualità.

Primo tempo di studio, molto equilibrato, con la Rari partita fortissimo con un micidiale 3 – 0 grazie alla doppietta del capitano Vincenzo Arcuri ed alla segnatura di Francesco Riganello con una controfuga sulla fascia. Il Dharma incapace di reagire annichilito dalla verve crotonese, questo almeno fino a metà del primo quarto quando la formazione pugliese si è risvegliata e, approfittando di un momento di uno smarrimento avversario, ha colpito tre volte pareggiando. 

Secondo quarto fotocopia del primo con la Rari che approfitta della straordinaria giornata di Arcuri e del portiere Adamo sempre più garanzia di qualità e, con una girandola di cambi operata dal Mister Amideo, riprende in mano il bandolo del match portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti prima di Bellezza, ottima la partita del mancino crotonese, poi ancora di Arcuri veramente incontenibile. Time out per i pugliesi e successivo recupero per chiudere a metà gara sul 6-6. Partita bella, divertente ed avvincente.

Terzo tempo, ancora cambi nella Rari, ancora squadra modificata con l’innesto di Basile, buona la sua prestazione soprattutto in difesa, Amatruda, Greco al posto di Pantisano e Scorza al posto di Arcuri. L’Auditore si rialza, ricomincia a giocare bene ed a pressare gli avversari. Il Dharma però gioca sugli errori dei pitagorici in fase conclusiva, purtroppo molti, e riesce a pareggiare ed addirittura passare in vantaggio di due reti.

 Ultimo quarto entusiasmante con la Rari straordinariamente motivata e reattiva. Rientrano in acqua Arcuri, Grande, Pantisano e Candigliota, il Dharma crede di avere in mano la partita ma si sbaglia perchè Arcuri non perdona segnando ancora, Pantisano realizza una doppietta ed il Casamassima è sotto di un goal. Ci pensa poi Candigliota a siglare la rete della tranquillità a 1’21 dal termine. Il resto è festa per i crotonesi che conquistano tre punti che vanno ben oltre il significato numerico.

R.N. AUDITORE CROTONE

<<Abbiamo ottenuto una vittoria che premia la caparbietà e volontà di tutto il gruppo. E’ stata un’annata in crescendo sia come prestazioni che come risultati>> dichiara il Mister Amideo a fine gara <<il gruppo è un giusto mix tra vecchio e nuovo. I ragazzi dell’Under 17 e quelli che ho fatto esordire dell’Under 15 si sono di mostrati all’altezza garantendo un futuro roseo a questa squadra>>

Campionato finito con i primi tre posti occupati dal G.P. Modugno vincente e pronto ai play off promozione in sere “B”, Dharma Casamassima secondo e R.N. Auditore terza

R.N. AUDITORE CROTONE: ADAMO, OPPIDO, GRANDE, ARCURI (5), CANDIGLIOTA (1), BASILE, RIGANELLO (1), BELLEZZA (2), PANTISANO (3), SCORZA, GRECO, AMATRUDA, FORCINITI

DHARMA CASAMASSIMA: MORENO, RESCIGNO, DI BELLO, CARDAMO, DI COSOLA, VENTRELLI, PRISCIANTELLI, CARNEVALE, VERRORA

FOTO SU:https://www.facebook.com/PiscinaOlimpionicaCittaDiCrotone/photos_stream

I commenti sono chiusi.


Vuoi promuovere la tua azienda?
clicca qui per contattarci!

  • Contattaci per richiedere il tuo spazio pubblicitario
  • Contattaci per richiedere il tuo spazio pubblicitario
  • NUTRIZIONE
  • WEATEC di Pierfrancesco Alampi Software su Misura
  • In Evidenza!

Video in Primo Piano