• 4 : ott : 2019 - ANCORA RITARDI NELLA RIAPERTURA DELL’OLIMPIONICA
  • 1 : ott : 2019 - APERTURA PISCINA OLIMPIONICA: LE SOCIETA’ SPORTIVE PROTESTANO PER I RITARDI
  • 17 : set : 2019 - R.N. AUDITORE CROTONE E KROTON NUOTO……….. IN QUALCHE MODO COMINCIANO LA LORO PREPARAZIONE
  • 16 : set : 2019 - PISCINA OLIMPIONICA – A BREVE SI APRE
  • 30 : lug : 2019 - CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA ESTIVI – ROMA

NUOTO MASTER

CAMPIONATI EUROPEI 2016

LONDRA dal 25 al 29 maggio

 

Pochi giorni ancora e la Lacinia Nuoto di Crotone partirà alla volta di Londra per partecipare all’evento internazionale più importante dell’anno nel panorama natatorio Master. I Campionati Europei infatti rappresentano il modo per confrontarsi con il meglio del nuoto master d’Europa confermando il profilo internazionale del Team del Presidente Rizzo.

Dal 25 al 29 maggio il London Acquatics Centre ed il Queen Elizabeth Olimpic Park saranno il palcoscenico per uno spettacolo straordinario con i 25.000 atleti in vasca a contendersi i Titoli di Campione d’Europa nelle varie specialità del nuoto. Gli alfieri crotonesi Sinopoli, Paonessa, Salvemini, Galardo, Scicchitano, Garofalo ed Amideo sono pronti per esprimersi al meglio dopo un periodo di allenamenti eseguiti con puntigliosità ed impegno. Grazie anche alla consulenza del Mister Roberto Fantasia, tecnico di prim’ordine della asd Kroton Nuoto al quale la Lacinia Nuoto ha chiesto collaborazione per elevare la qualità della preparazione, i sette nuotatori pitagorici sperano di migliorare le loro performance e, chissà, regalare qualche risultato di prestigio alla gloriosa società crotonese. <<Tutto è andato come previsto e la squadra attualmente è in un ottimo stato di forma>> dichiara Mister Fantasia <<…sono fiducioso e credo che i “senatori” master possano far bene e competere al meglio contro i più forti d’Europa>>

Sarà molto impegnativa la “trasferta” in Inghilterra ma la “corazzata” crotonese la affronterà con la solita passione e spensieratezza che contraddistingue la sua attività sportiva.

Salvatore Sinopoli parteciperà, nella categoria M65, ai 50 farfalla, 100 Farfalla e 200 Misti dove attualmente detiene ben tre Primati Italiani mentre Daniele Paonessa, attuale Campione Italiano dei 100 sl, difenderà il suo Titolo partecipando anche ai 200 e 400 sl nella categoria M65.

Fortunata Salvemini M50, unica donna del gruppo, si cimenterà nei 100 Dorso, 100 e 200 sl, Salvatore Galardo M55 nei 200 Misti e 200 Dorso, Adolfo Scicchitano M65 in tutte le distanze del dorso (50,100,200) Francesco Garofalo M60 nei 100 e 200 sl e 200 Misti e Felice Amideo M50 nei 50 Farfalla e 50 sl.

 

 

Lascia un commento


*


Vuoi promuovere la tua azienda?
clicca qui per contattarci!

  • Contattaci per richiedere il tuo spazio pubblicitario
  • Contattaci per richiedere il tuo spazio pubblicitario
  • NUTRIZIONE
  • WEATEC di Pierfrancesco Alampi Software su Misura
  • In Evidenza!

Video in Primo Piano